SCHEDA BAU

(MODELLO REGISTRATO PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO)

Il BAU è la soluzione design per essere sempre visibilissimi quando fa buio, in città e fuori, dato il tessuto tecnico ad alta visibilità rifrangente-retroriflettente omologato EN 471 di cui è costituito.
E’ un divertente accessorio a forma di cagnolino, pensato soprattutto per chi va in bicicletta, in motorino, per chi fa jogging o running a bordo strada.
Si presenta come una fascia sagomata resa ergonomica dalla concavità del lato superiore affinché si adatti al corpo di chi la indossa, risultando così aderente alla parte anteriore e posteriore del busto.
La parte del “muso” è utilizzabile come tasca grazie alla presenza di una cerniera invisibile posizionata alla sinistra dell’ “orecchio”.
L’etichetta con il logo è posizionata circa a metà del modello.
Le etichette con le istruzioni di lavaggio, la descrizioni dei materiali e la taglia sono cucite all’interno della tasca/muso.
La terza etichetta con il logo è cucita all’esterno del sacchetto/custodia del prodotto.
Il packaging del prodotto è un sacchetto rosso, realizzato con il medesimo tessuto della fodera del modello, all’interno del quale il BAU sta arrotolato quando non si usa.

MODELLI:
BAU CLASSICO (modello a fascia che si porta a tracolla)
Realizzato al momento in quattro taglie (a seconda dell’altezza e della corporatura della persona): indicativamente S (fino a m. 1,65), M (da m.1,65 a m.1,75), L (oltre m. 1,75), XL (oltre m. 1,75 robusto)
BAU CINTURA (vedi foto prodotto)
Sagoma diritta, taglia unica. Da portare stretto alla vita come una cintura, o al collo come sciarpa, oppure da avvolgere sullo zainetto.
BAU BRACCIALE (non ha la forma di cane, vedi foto prodotto)
Da portare al braccio, alla gamba e per rendere visibili altre parti della bici

DESCRIZIONE DEI MATERIALI:
La parte esterna del capo è di colore grigio, realizzata in tessuto tecnico rifrangente- retroriflettente con omologazione europea EN 471 (Classe 2). (Visibilità a 120 mt. di distanza nel buio più totale quando viene sfiorato da fari di auto e camion.)
Il rovescio della fascia è in poliestere telato rosso, così come il sacchetto/packaging L’ “occhio” del “cane” è in poliestere spalmato
L’ “orecchio” è in tessuto rifrangente color antracite
Il capo presenta inoltre una fascia di velcro maschio ed una di velcro femmina che ne
costituiscono il sistema di adattamento al corpo

MODALITÀ D’USO:
Il BAU CLASSICO è pensato per essere indossato come una fascia che va dalla spalla destra al fianco sinistro con la concavità rivolta verso l’alto, così da sfruttarne l’ergonomicità e da far combaciare le due bande di velcro poste alle due estremità; le bande di velcro sono studiate in modo da consentire la maggior variazione possibile (15 cm circa) di adattamento al busto di chi la indossa, per taglia.
E’ possibile tuttavia indossare il capo anche come sciarpa, o in qualunque modo si voglia grazie al velcro, alla lunghezza della fascia ed al notevole spessore che lo rendono un accessorio molto visibile, comunque lo si indossi.
Il BAU CINTURA ha la sagoma lineare, si porta in vita come una cintura, al collo come sciarpa oppure si può avvolgere sullo zainetto.

FINALITÀ:
Il Bau promuove la cultura della sicurezza in modo pratico, spiritoso e glamour perché rende visibili chi lo indossa dopo il tramonto e nel buio notturno. E’ indicato per:
- ciclisti e ciclomotoristi
- chi fa jogging – running a bordo strada
- chi passeggia o cammina
- chi porta a spasso il cane